AMMISSIONI E DIMISSIONI
Ammissioni
Si dà atto che la Residenza di 1° Livello è determinata a concludere il contratto in quanto l'ospite, fornendo idonea documentazione e garantendone la veridicità:
➢ ha allegato contestualmente alla sottoscrizione del presente contratto un certificato rilasciato dal medico di base o da altro medico di fiducia attestante le condizioni psicofisiche, l'assenza di malattie infettive e/o diffusive, di turbe tali da impedire una normale convivenza, di menomazioni psico-fisiche che richiedano un intervento sanitario complesso e/o continuativo.
Il contratto si perfeziona con l'apposizione in calce alla domanda della sottoscrizione del rappresentante legale della IDEA Società Cooperativa Sociale scarl, previo l'espletamento di un colloquio con l'ospite ed esame della documentazione clinica allegata alla domanda, volti a verificare la compatibilità delle condizioni personali con le caratteristiche strutturali ed organizzative del Centro Anziani.
L'ospite si obbliga a non apportare alcuna modifica, innovazione o trasformazione al locale assegnato, senza il preventivo consenso scritto del Centro Anziani.
I miglioramenti e le addizioni di qualsiasi natura eseguite dall'ospite, resteranno a favore del Centro Anziani al termine del contratto, senza alcun compenso anche se autorizzati, salva in ogni caso, la facoltà di quest’ultima di pretendere la restituzione dei locali nel ripristino stato i danno a spese dell'ospite.
Dimissioni – Recesso
L'ospite può recedere in ogni momento dal contratto comunicando la volontà per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento con un termine di preavviso di almeno 10 giorni.
In assenza di disdetta nelle forme e nei modi prescritti, il contratto si intende rinnovato per un trimestre e così di seguito.
Decesso dell'ospite
In tal caso la Struttura di 1°Livello è tenuta a corrispondere agli aventi diritto una somma corrispondente alle quote giornaliere di retta per i giorni non goduti.